temperature info utili mappe escursioni sub guida on line chi siamo

Hotel e Resort in Mar Rosso:

Ain Soukhna | Berenice | Borg El Arab | Dahab | El Alamein | El Gouna | Hurghada | Kuredu | Mars Alam | Marsa Matrouh | Mombasa | Nuweiba | Port Ghalib | Quseir | Safaga | Sahl Hasheesh | Sharm El Sheikh | Soma Bay | Taba

Mars Alam Hotel Ecolodge Wadi Lahami Village

Mars Alam - Ecolodge Wadi Lahami Village

POSIZIONE
L’Ecolodge Wadi Lahami Village è situato in una baia riparata appena sopra Ras Banas, direttamente di fronte alla barriera corallina dei Fury Shoals. È il villaggio più a sud del Red Sea Diving Safari. Questa baia è situata 393 km a sud dell`aeroporto di Hurghada (5 ore circa in auto), 180 km a sud dell`aeroporto di Mars Alam (2 ore circa in auto) e 120 km a sud del villaggio di Mars Alam.

AMBIENTE NATURALE
Dal villaggio ci si immerge lungo le pareti ed i pinnacoli corallini in mare aperto dei “Fury Shoals” e lungo i reef vicino alla costa di Wadi Lahami, che includono: Shabb Lahami, Shabb Shabrour, Shaab Mansour, Abu Galawa, Shabb Claudia, Shabb Malahi e molti altri. Questi reef in mare aperto hanno vita marina molto ricca. I pesci pelagici, quali le mante, il tonno e gli squali frequentano spesso questo tratto di mare. I coralli duri sono considerati tra i più belli al mondo Questa zona ancora poco esplorata offre spettacolari incontri e paesaggi. Nell`intero Mar Rosso non c’è una zona di paragonabile bellezza. Luogo ideale per i Sub avventurosi che desiderano scoprire reef vergini e a contatto con la natura ancora incontaminata.
Il villaggio inoltre è situato vicino ad una area protetta di mangrovie, apprezzate per l’avvistamento di uccelli stanziali e di passaggio. Incontrare il falco grigio o l’aquila di mare non sono delle rarità. Decine sono le specie che nidificano tra le radici delle mangrovie e che si possono ammirare con disinvoltura e frequenza.


STRUTTURA
L’Ecolodge Wadi Lahami Village si compone di 16 chalet e 30 tende.

CAMERE
Vi sono due diverse tipologie di sistemazione:
TENDE Direttamente sulla spiaggia bianca e fine, di fronte al mare, queste case di cotone di 3,5 m x 3,5 m hanno 2 letti ed un arredamento semplice e funzionale. Vengono fornite, lenzuola, coperte e cuscini, ma non asciugamani e prodotti cosmetici come shampoo, sapone e dentifricio. La biancheria per il letto, viene regolarmente cambiata dal personale, che sarà sempre disponibile a fornire coperte, o cuscini supplementari. Le tende sono dotate di illuminazione elettrica e prese di corrente per il collegamento di pc, carica batterie o altro. I bagni sono comuni, sempre molto puliti (ogni struttura ha il suo responsabile) con docce chiuse, lavandini e servizi igienici, acqua calda e fredda.
CHALET, o MADYAFAH Il termine Madyafah deriva dall’antico Egitto e significa una grande stanza nella casa egiziana. E’ un edificio in pietra di 24 mq con soffitto a volta dotato di 2 letti, armadio guardaroba, comodino, specchio, ventilatore a parete e bagno privato con acqua calda e fredda (semplice, ma funzionale). Ogni chalet ha due terrazze di circa 8 mq. con vista sulla montagna e vista sul mare arredate con poltroncine e tavolo in bambù. La biancheria e gli asciugamani vengono regolarmente cambiati dal personale. La biancheria da bagno viene fornita, ma non quella per la spiaggia. Non vengono forniti prodotti cosmetici come shampoo, sapone e dentifricio.


SERVIZI
Negozietti (souvenir e prodotti per l’igiene personale). Servizio di cassaforte alla reception.

SPORT E DIVERTIMENTI
Presso l’Ecolodge Wadi Lahami Village è presente un ben equipaggiato centro nautico per la pratica del kite-surf e del wind-surf. Una parte della baia ha un ingresso sabbioso che declina dolcemente rendendosi particolarmente adatto ai principianti. Per i più esperti invece c’è la possibilità di praticare liberamente l’attività all’interno della baia o all’esterno, dove durante la stagione vento teso e una buona onda permettono acrobazie da competizione. Inoltre: snorkeling, bocce, surf, bird-watching, quad ed escursioni del deserto (da prenotare sul luogo).

DIVING E PROGRAMMA DI IMMERSIONI
Programma d’immersioni per subacquei di ogni livello. Corsi PADI e da Discover Scuba Diving ad Divemaster. Programma standard d’immersione: ogni giorno 3 immersioni + un’immersione notturna. Le immersioni sono pianificate con una durata di circa 60 minuti per offrire in ogni sito un’ampia panoramica dei più belli coralli duri e morbidi del Mar Rosso. Vi sono oltre 30 punti d’immersione diversi: questa regione è conosciuta come “Fury Shoals” e offre l’opportunità di immergersi scoprendo il “profondo sud” con la comodità e la libertà di una base a terra. Tutti i trasferimenti sono in veloci e comodi gommoni d’altura. L`attrezzatura subacquea completa può essere affittata in loco.

Giornata tipica presso l’Ecolodge Wadi Lahami Village: Prima colazione alle 06:30. Partenza intorno alle 06:45 e l`avventura comincia nel cuore dei “Fury Shoals” con due immersioni. Il caffè, tè, torta sono serviti sulla barca tra un’immersine e l’altra. Si ritorna alla base intorno alle 12:00 per il pranzo. Dopo il pranzo e una siesta si riparte ancora per scoprire i reef costieri (che consideriamo i nostri House reef), si rientra intorno alle 16:30. L’immersione notturna inizia intorno alle 19:00 (è consigliato munirsi di una propria torcia). Durante la cena sulla lavagna del campo verranno disegnate le mappe approfondite del sito di immersione e le indicazioni tipiche per l’immersione in programma nel giorno seguente.

Bagno con i delfini: E’ disponibile una nuova escursione per Sataya-Dolphin Reef. Si parte da Wadi Lahami alla volta di Sataya (dolphin reef). Durante il tragitto è possibile immergersi o semplicemente fare dello snorkeling. All’arrivo ci si tuffa in acqua per nuotare o fare snorkeling tra i delfini. Al termine un delizioso pasto vi aspetterà a bordo.


ECOLODGE
L’obiettivo, oltre che fare ammirare ed esplorare la meravigliosa barriera corallina a tutti gli amanti della natura, è in assoluto è quello di proteggere e preservare l’ambiente anche per i posteri, oltre che sostenere l’economia locale. Per questo motivo vengono implementate le seguenti iniziative:
1. RSDS (Red Sea Diving Safari) è tra i fondatori e promotori del Parco marino antistante la costa. Qui è ancora possibile trovare numerosi delfini in libertà, immergersi e nuotare insieme a loro;
2. Costa, barriera corallina e deserto anche solo circostanti gli Ecolodge stessi, vengono sistematicamente tenuti puliti;
3. Gli Ecolodge hanno un’architettura a bassissimo impatto ambientale, perfettamente inserita nel contesto naturale;
4. RSDS assume personale egiziano, al quale garantisce un regolare stipendio su base annua.
5. L’acqua è garantita da un impianto di desalinizzazione per l’uso domestico, la stessa viene poi riciclata per tutte le altre necessità del villaggio.

Ecolodge Wadi Lahami Village

 

Nome
Ecolodge Wadi Lahami Village
Nr. Camere 46
Categoria * * *
Catena Nessuna
Costa Continentale (sud)
Località Mars Alam

 

Animazione
Miniclub
Sul mare SI
Esclusiva
Windsurf SI
Tennis
Fitness
Diving SI
Piscina riscaldata
Golf

 

Chi siamo | Come si prenota | Condizioni di vendita | Privacy | posta@marrosso.net
marrosso.net
P. IVA 09817290159

Powered by Ios network: E-boat.it | Sail-cube.it | Sun-cube.it | Velocitek.it | Settemezzo.it | Volialvolo.it | Regalosicuro.it